L’ imballaggio oggetti fragili è una fase importantissima del trasloco fai da te.
A chi non è mai capitato di rompere qualcosa in un trasloco? Con i nostri piccoli consigli al trasloco non avrai più questi problemi!
Uno dei tanti problemi è l’imballaggio degli oggetti fragili, specie dei bicchieri, bomboniere e dell’oggettistica in cristallo… gli oggetti fragili in un trasloco fai da te sono un vero e proprio incubo!
Vediamo come possiamo imballare gli oggetti fragili senza problemi.
Come imballare durante il trasloco gli oggetti fragili
Cosa ci serve:
- Carta da giornale
- Nastro adesivo
- Rotolo di pluriboll ( o in alternativa bustine di pluribollgià pronte)
- Etichette adesive
- Patatine di polistirolo
- …ed un po’ di pazienza!
- Avvolgere ogni bicchiere o oggetto fragile in un pezzo di pluriboll, chiudere con delnastro adesivo. Altrimenti, se abbiamo a disposizione dei sacchetti già realizzati in pluriboll, mettiamo ogni singolo oggetto in un sacchetto, sigilliamo infine con del nastro adesivo.
- Prendere uno scatolone e mettere uno strato di patatine di polistirolo sul fondo, in alternativa mettiamo un po di carta di giornale. Creiamo così uno strato imbottito per preservare gli oggetti da eventuali urti.
- Posizionare gli oggetti fragili imballati in verticale, per esempio se abbiamo dei bicchieri disporli così come li mettiamo sul tavolo.
- Inseriamo uno strato di pluriboll o giornale tra un bicchiere e l’altro, così da evitare urti tra i vari oggetti. Ripetiamo questa procedura fino a che la scatola è completa.
- Riempiamo i spazi vuoti con delle patatine di polistorolo per evitare che gli oggetti urtino tra loro. Nella parte alta dello scatolone creiamo con del pluriboll uno strato così come abbiamo per il fondo.
- Chiudere lo scatolone e mettere un etichetta in alto con scritto “Fragile” e un dettaglio degli oggetti presenti per una migliore catalogazione degli elementi durante il trasloco.